Apertura porte Firewall

Fabio76
Ciao a tutti, questa è la prima esperienza con Endian FW vers. 2.2 e tutto funziona bene a parte qualche problema con le porte che a quanto pare risultano tutte chiuse. Ad esempio nelle specifiche tecniche avevo letto che Endian differentemente da IPCOP non aveva la possibilità di inibire i ping dall'esterno, in realtà ho poi scoperto che la porta preposta al ping era di default chiusa. Ora ho invece la necessità di aprire la porta 1194 per connettermi ad OpenVPN, ma nonostante la creazione dell'opportuna regola in "Accesso al sistema" nonchè quella di forwarding porta UDP 1194 verso ind. IP del FW, di entrare non se ne parla e sono certo che la porta risulta chiusa perchè l'ho testata collegandomi all'indirizzo http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
Vi prego di aiutarmi!