Problemi con il servizio proxy

maxMax
Ciao a tutti.
Lavoro con la versione 2.4 di Endian Firewall.
Ho qualche problema/incomprensione con il servizio proxy.
1)Con il proxy trasparente attivato vedo nei grafici di sistema un impegno della RAM via via crescente (mi sembra normale) ma tutte le mattine verso le sette e mezza l'impiego della RAM cala drasticamente per poi ricominciare a crescere progressivamente fino alla mattina sucessiva. E' normale che sia così? Credo di capire che il calo dell'impiego della RAM si verifichi perchè qualcuno o qualcosa ripulisce la cache: è così? Se si, dove o come si imposta questo automatismo?
2)Sempre con il proxi trasparente attivato se provo ad aprire il 'grafico accesso proxy', la pagina mi restituisce il messaggio "Informazioni non disponibili". E' normale?
3)quando modifico le impostazioni del proxy e seleziono infine il pulsante "Salva" una finestrella mi informa (cerchio che gira) che il sistema stà procedendo ad applicare le impostazioni, ma non si ferma mai. Sono costretto a chiudere la finestra del browser e a riconnettermi. Cosa c'è che non va?
Fiducioso in una generosa e paziente risposta, nell'attesa, vi saluto.