efw dns e dhcp

Marco Feletti
Salve a tutti ,
Utilizzo come firewall router efw su una piccola rete interna (circa 200
client misti win/*nix) e da qui l'esigenza di un dhcpd funzionante al
meglio,
con dnsmasq ho dei problemi, nel senso che  quando funziona il dhcpd il
resolver ( che e' una delle cose per cui lo uso al posto di bind/dhcpd)
va in palla,
non mi risolve piu' niente, nemmeno aggiungendo i  record a mano nel
files /etc/hosts: che fare?
 Non posso fare un cron con un kill e ripartenza di dnsmasq ogni dieci
minuti, per il momento ho settato bind/dhcpd su un'altro host, ma non e'
quello che cercavo,
alla sera tutti i pc vengono spenti tranne casi particolari (quelli
collegati al sistema di allarme) ma non posso far girare su questi un
resolver, perche' dns masq non funziona?
Saluti, Marco Feletti