endian 2..5.1 - nuove schede di rete

antonello facchetti
Ho dovuto trasferire il mio disco con endian 2.5.1 su un nuovo pc, quindi con schede di rete nuove.

Ora, chiaramente le schede di rete (solo red e green) erano eth2 e eth3.

Ho quindi editato /etc/businfotab cambiando eth2-eth3 in eth0-eth1.

Al riavvio con ifconfig vedo che la eth1 è correttamente configurata con l'indirizzo IP della rete esterna (red), mentre la eth0 non è configurata.

eppure in /var/efw/ethernet/settings vedo:

GREEN_ADDRESS=192.168.0.2
GREEN_BROADCAST=192.168.0.255
GREEN_IPS=192.168.0.2/24
GREEN_NETADDRESS=192.168.0.0

c'è anche
GREEN_DEV=br0

e in /var/efw/ethernet/br0 vedo:

eth0

insomma, eth0 dovrebbe essere configurata.

provo netwizard ma mi da comando non valido (devo dedurre che è solo dalla endian 3.0?)
e non so come riconfigurare la scheda da console, visto che non posso utilizzare l'interfaccia web.

che fare?

altra opzione:
reinstaallare ex-novo quindi aggiornando a endian 3
ma come fare per salvare le configurazioni del proxy preesistente per trasferirle sulla nuova installazione, il tutto da console?

Antonello