problema con il proxy

alex.web@libero.it
Ciao a tutti
Mi trovo difronte ad un problema strano.
Ho spento endian un giorno perche volevo fare riposare il pc
sul quale è installato ma al suo riavvio non riuscivo piu a navigare.
Allora ho provato a vedere nella sezione proxy dato che l'avevo
abilitata ed era attiva ma si è disabilatato la voce del DNS
e non vuole più attivarsi.
Se tento di attivarlo e poi guardo nella legenda iniziale mi dice che
è DISATTIVATO pur se la casella in dns è attiva.
Il proxy è utile perche avevo attivo l'antivirus clavantivirus.
-Qualcuno sa dirmi se l'unica soluzione è quella di reinstallarlo,
oppure se c'e altro da fare evitando così di riconfigurarlo tutto?
-Come mai l'antiviurs di endian non riconsoce tutti i virus che
si trovano navigando?